MADEinNOVE: HistoryXX

L’occasione di una mostra al Mulino pestasassi Baccin-Cecchetto-Stringa durante la 25a edizione di Portoni Aperti (festa della ceramica di Nove), ha coinciso con i nostri 20 anni. Abbiamo quindi deciso di fare ciò che meglio ci contraddistingue come gruppo: una cottura ceramica sperimentale a legna.
Niente di nuovo? In realtà è la prima volta che riusciamo a realizzare una scultura composita tutti assieme. Forse gli anni ci hanno regalato un po’ di maturità, ma quel che conta è che, come sempre, ci piace condividere l’esito di questa fatica con tutti.
In attesa delle foto di Japino, ideatore delle novità “vetro per fuoco a vista” e dei “mantici“, ringraziamo di cuore la talentuosa Veronica Dalla Valle @womanwithmoviecamera per avere colto l’essenza incendiaria del nostro operare e avercene fatto dono: a voi!

https://www.instagram.com/womanwithmoviecamera/

MADEinNOVE: HistoryXX
Opere di
MB – Marco Bolzenhagen, ..DNA – Andrea Dal Prà, Fisko – Mirko Marcolin, mery9 – Marco Maria Polloniato, POL – Paolo Polloniato, JAN – Carlo Stringa
Mulino pestasassi Baccin – Cecchetto – Stringa

9 settembre 2022 – 9 gennaio 2023


Performance danzante coordinata da Valeria Stringa : molte grazie!

Il nostro ringraziamento ai fratelli Stringa Nadir, Nico, Roberto e Renato per averci accolto nella “cartolina” di Nove.

Un ringraziamento speciale agli sponsor tecnici che hanno supportato la realizzazione della scultura e la relativa cottura a legna:

  • Ceramica Cecchetto di Nove
  • Vierrebi – Colorobbia di Marostica
  • San Marco impasti di Sandrigo
  • Saggin materiali edili di Nove
  • Thermal Engineering di Cartigliano

– poster design by @fisko_pottery, linoleumgrafie eseguite presso Multiplo da @lampicreativi: alcune copie ancora disponibili!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.